Eventi del giorno
Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Fare rete. La cooperazione bibliotecaria per la progettazione europea. Giornata conclusiva del Corso di Formazione sulla Catalogazione Bibliografica in SBN
Luogo: Palazzo Sant'Agostino, Aula Consiliare, Via Roma 104
Evento del 23-03-2015
INVITO

Lunedì 23 marzo 2015, alle ore 9.30, presso l’Aula Consiliare della Provincia di Salerno si terrà la giornata conclusiva del Corso di Formazione sulla catalogazione bibliografica in SBN.
Il corso, rivolto al personale dei Comuni afferenti alla Rete Provinciale “Bibliorete” e gestito dall’Associazione Italiana Biblioteche, ha inteso offrire una formazione di base agli operatori delle biblioteche presenti sul territorio, proponendo lezioni introduttive al trattamento bibliografico e catalografico del libro moderno e dei periodici, alla gestione delle informazioni mediante applicativi informatici, all’utilizzo delle banche dati.
L’iniziativa, nel corso della quale verranno consegnati gli attestati di partecipazione, prevede una lezione seminariale a cura di Anna Maria Vitale, membro CEN dell’Associazione Italiana Biblioteche, sulla progettazione europea per i beni culturali, con particolare riferimento alle politiche comunitarie di intervento e alla loro ricaduta a livello territoriale.
Interverranno Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno, Barbara Cussino, Funzionario Delegato del Settore Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno, Giovanna de Pascale, Presidente dell’AIB – Sezione Campania, Anna Maria Vitale, Membro del Comitato Esecutivo Nazionale dell’AIB.