Silvio Amato: Forme Metamorfosi continua

Eventi del giorno
Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Silvio Amato: Forme Metamorfosi continua
Silvio Amato: Forme Metamorfosi continua
Luogo: Salerno, Pinacoteca Provinciale
Evento dal 09-05-2015
al 04-06-2015

Provando a stilare un breve consuntivo di alcune azioni svolte all'interno del filone culturale, egregiamente sviluppate dal settore Musei e Biblioteche Provinciali, Forme Metamorfosi continua rappresenta un ulteriore contributo per comprendere il senso di un nitido disegno programmatico del recupero dell'identità culturale del territorio anche attraverso l'elaborazione di contenuti distintivi.
Eventi espositivi, rassegne letterarie, iniziative seminariali e convegnistiche, interventi di restauro, riqualificazione dei contenitori storici hanno qualificato l'impegno dell'istituzione dentro e fuori i confini del Salernitano.
Nel solco tracciato, con soddisfazione ospitiamo presso le prestigiose sale della Pinacoteca Provinciale di Salerno il suggestivo percorso espositivo dell'artista Silvio Amato che ricrea la seduzione del viaggio nell'arte.
Preciso intento di avvicinare il contemporaneo al grande pubblico per schiudere e stimolare i confini di una nuova geografia creativa, coltivando l'ambizione di unire i fili di un percorso troppo spesso frammentato e dispersivo eppure segretamente “unico”, proprio perché variegate ed eterogeneo.