Serata al Museo Archeologico di Salerno con le meraviglie dell'antico Egitto

Eventi del giorno
Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Serata al Museo Archeologico di Salerno con le meraviglie dell'antico Egitto
Serata al Museo Archeologico di Salerno con le meraviglie dell'antico Egitto
Luogo: Museo Archeologico Provinciale di Salerno
Evento del 06-10-2016
museo egizio di torino

Salerno, 3 ottobre 2016

Grande esclusiva al Museo Archeologico Provinciale di Salerno. Il prossimo giovedì 6 ottobre speciale apertura serale ed un ospite d'eccezione: Christian Greco, Direttore del Museo Egizio di Torino.

Un incontro da non perdere organizzato da Fonderie Culturali, l’Associazione impegnata nella valorizzazione e promozione culturale del sito salernitano di Via San Benedetto.
A partire dalle ore 20.30 i visitatori potranno così conoscere la più importante realtà egittologica, dopo il Cairo, raccontata proprio dalle parole del suo giovane e brillante Direttore. In maniera virtuale sull’asse Salerno – Torino i reperti saranno infatti illustrati per essere fruiti per la loro bellezza e nel contempo compresi come documenti storici.
Il Museo Egizio è costituito, infatti, da un insieme di collezioni che si sono sovrapposte nel tempo, alle quali si devono aggiungere i ritrovamenti effettuati a seguito degli scavi condotti in Egitto dalla Missione Archeologica Italiana tra il 1900 e il 1935.

Prenotazione obbligatoria - posti limitati
Per info e prenotazioni: tel: 089 231135 Sms/Whatsapp 3277559783