13° edizione del Progetto Museinforma

Eventi del giorno
Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » 13° edizione del Progetto Museinforma
13° edizione del Progetto Museinforma
Luogo: Museo Archeologico Provinciale e Pinacoteca Provinciale di Salerno
Evento dal 08-02-2018
al 18-02-2018
logo museinforma

Il Settore Musei, Biblioteche e Pinacoteche aderisce alla 13° Edizione del Progetto Museinforma, promosso dalla Regione Campania — Direzione Musei e Biblioteche e realizzato da Mediateur Idee e Servizi per i Beni Culturali, con il patrocinio di ICOM Italia.
La 13° Edizione di Museinforma, che dal 2008 promuove attività di ricerca, aggiornamento e valorizzazione dedicate ai musei della Campania, affronterà quest’anno il tema del Pubblico dei musei.
L’argomento scelto per questa edizione è di particolare attualità e interesse per tutto il comparto e verrà analizzato attraverso azioni differenti, che coinvolgono i musei e i loro operatori.
Sarà realizzata un’indagine sui visitatori di circa 20 musei tra i più rappresentativi del territorio regionale, tra i quali il Museo Archeologico Provinciale e la Pinacoteca Provinciale di Salerno.
Dal 9 al 18 febbraio, verranno consegnati ai visitatori i questionari relativi al progetto.