Eventi del giorno
Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » "Alchimie Solari": mostra personale del Maestro Giancarlo Ianuario. Pinacoteca Provinciale di Salerno, dal 22 aprile al 3 giugno 2018
Luogo: Pinacoteca Provinciale di Salerno, dal 22 aprile al 3 giugno 2018
Evento dal 10-05-2018
al 03-06-2018
copertina catalogo

Dal 22 aprile al 3 giugno 2018, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, si terrà la mostra dal titolo “Alchimie Solari” del Maestro Giancarlo Ianuario, in arte Solaris, scultore, pittore e ceramista.
L’inaugurazione della mostra avrà luogo domenica 22 aprile alle ore 11.00 e sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura al pubblico della Pinacoteca Provinciale di Salerno, ovvero dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 19.45.

ALCHIMIE SOLARI
PERSONALE DI GIANCARLO IANUARIO SOLARIS
Presso le sale della Pinacoteca Provinciale di Salerno, sarà inaugurata il 22 aprile alle ore 11,00 la mostra personale dell’artista Giancarlo Ianuario in arte Solaris dal titolo "Alchimie solari".
I saluti istituzionali saranno affidati, a nome del Presidente Dott. Giuseppe Canfora, alla Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, Consigliera Politica del Presidente in materia di Politiche Culturali, Educative e Scolastiche.
L’niziativa è patrocinata dalla Provincia di Salerno, dalla Libreria Bocca di Milano e dall’Associazione nazionale Librerie Storiche d’Italia con sede a Milano. La mostra sarà aperta fino al 3 giugno 2018, dal martedì alla domenica, dalle ore 09,00 alle ore 19,45. I testi sono di Franco Bertoni già esperto delle collezioni moderne e contemporanee presso il M.I.C. Museo Internazionale delle ceramiche di Faenza e di Giacomo Lodetti, Presidente della Libreria Bocca di Milano. Il maestro Solaris per l'occasione esporrà opere in ceramica raku, maiolica a lustro e in metallo.