Mostra bipersonale di pittura "Sulle tracce dell'Anima"

Eventi del giorno
Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Mostra bipersonale di pittura "Sulle tracce dell'Anima"
Mostra bipersonale di pittura "Sulle tracce dell'Anima"
Luogo: Pinacoteca Provinciale di Salerno
Evento dal 12-10-2018
al 11-11-2018
palazzo pinto

Sabato 13 ottobre, alle ore 11.00, presso la Pinacoteca Provinciale, ospitata nello storico Palazzo Pinto, si terrà la cerimonia di inaugurazione della Mostra bipersonale di pittura “Sulle tracce dell’Anima” delle artiste Marilena Rango e Lea Innocenzi.
Interverranno Giuseppe Canfora - Presidente della Provincia di Salerno, Mariarosaria Vitiello - Consigliere Politico del Presidente della Provincia in materia di Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, Ciro Castaldo - Dirigente del Settore Musei, Biblioteche e Pinacoteche della Provincia di Salerno. L’evento sarà presentato da Fortunato Danise - Presidente del Club Unesco di Napoli e Docente del Corso di Tecniche Pittoriche a Palazzo Venezia.
Il progetto espositivo comprenderà le opere più rappresentative della produzione artistica delle due Pittrici accomunate dal forte legame con le rispettive radici che entrambe esprimono a chiare note nelle tele.Osserva Fortunato Danise: “La pittura intesa come forma artistica non è una meccanica apposizione di colore a un disegno, ma è un’arte che pone dei problemi più complessi: la resa del colore, le variazioni di tono, lo studio di luci ed ombre, l’illusione di spazi naturalistici, la ricchezza della tecnica”. É quanto, insomma, viene riscontrato nelle pregevoli produzioni artistiche di Marilena Rango e Lea Innocenzi.
Le opere pittoriche resteranno in esposizione fino all’11 novembre 2018.