Provincia di Salerno

A Villa Guariglia in mostra i "Riflessi Sigillati" di Cosimo Coccurullo.

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Eventi del giorno
Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » A Villa Guariglia in mostra i "Riflessi Sigillati" di Cosimo Coccurullo.
Icona menu
A Villa Guariglia in mostra i "Riflessi Sigillati" di Cosimo Coccurullo.
Luogo: Villa Guariglia di Raito Vietri sul Mare
Evento dal 03-11-2018
al 30-11-2018
Coccurullo

Vietri sul Mare ospita l'esposizione di opere realizzate con una tecnica che non ha precedenti nella cultura della ceramica.


Sabato 3 novembre, alle ore 11.00, presso l'Auditorium di Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare, si terrà la cerimonia di inaugurazione della mostra di ceramica "Riflessi Sigillati" dell'artista Cosimo Coccurullo. Presso l'auditorium vietrese resteranno in esposizione fino al 30 novembre 2018 le opere di un maestro ceramista che con la sua ricerca artistica ha dato vita ad una tecnica singolare basata sulla fusione tra l'antico sapere classico e forme e stili pittorici moderni.
Il vernissage si aprirà con i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Salerno e del Dirigente del Settore Musei, Biblioteche e Pinacoteche della Provincia di Salerno.
La mostra di ceramiche contemporanee realizzate da Cosimo Coccurullo resterà per un mese a Villa Guariglia. Si tratta di una rassegna di opere realizzate attraverso la ricerca di forme semplici ed essenziali, dai tratti geometrici, ottenute attraverso una tecnica inedita elaborata e perfezionata dal ceramista salernitano, che nel suo laboratorio di Corbara è riuscito a trovare la sintesi tra due differenti tecniche: la terra sigillata dell'antica Grecia, alla quale viene sovrapposto il lustro metallico. Una tecnica che mette a nudo la materia, creando dei riflessi dai toni cangianti che ne esaltano la linea moderna e l'essenzialità. Dall'unione tra antichità e modernità nascono le sorprendenti opere dei “Riflessi Sigillati”, che danno il nome all'esposizione ospitata a Vietri sul Mare. In occasione del vernissage, l'Auditorium di Villa Guariglia sarà raggiungibile percorrendo via San Vito.


Condividi questo contenuto

In questa pagina

  • Eventi del giorno
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it