Provincia di Salerno

Il vino degli studenti del ProfAgri di Salerno: gli auguri del Presidente Canfora per "Capoclasse"

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Il vino degli studenti del ProfAgri di Salerno: gli auguri del Presidente Canfora per "Capoclasse"
Icona menu
Il vino degli studenti del ProfAgri di Salerno: gli auguri del Presidente Canfora per "Capoclasse"
ven 13 mar, 2015
profagri

Presentato questa mattina, all’Istituto Tecnico per l’Agricoltura di Salerno, il vino prodotto dagli studenti. Si tratta di un Fiano generato dall’uva della vigna di Gromola, di proprietà dello stesso Istituto, che porta la denominazione “Capoclasse” e che rappresenta una vera eccellenza nel panorama dei percorsi formativi dei giovani della Provincia di Salerno. L’evento di presentazione si è svolto alla presenza degli studenti, del corpo docente e di tutti gli stakeholder che hanno a che fare con il mondo dell’agricoltura e, in particolare, dell’enologia della Provincia di Salerno e della Regione Campania.
Al ProfAgri si è rivolto il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora per inviare un messaggio augurale. “Desidero far pervenire al Dirigente scolastico Alessandro Turchi, e per esso a tutto il corpo docente e agli studenti, le mie più sincere felicitazioni per la straordinaria iniziativa presentata oggi - ha dichiarato il Presidente Canfora. - Creare percorsi formativi, soprattutto in un settore così importante come quello dell’agricoltura e in esso quello della produzione enologica, che coniughino l’approfondimento teorico-scientifico con l’esperienza e la sperimentazione, va nella giusta direzione. Il nostro futuro dipende da quello che le giovani generazioni apprenderanno nella scuola e da quello che saranno in grado di realizzare, poi, nella realtà quotidiana del lavoro. Rinnovo, quindi, i miei auguri di buon lavoro all’Istituto ProfAgri, che, nell’immediato, si arricchirà di una nuova sede a Sarno, a riprova del rinnovato interesse della società e dei giovani all’agricoltura e alle sue prospettive di sviluppo”.

Da Palazzo S.Agostino, 13 marzo 2015

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

convegno caporalato
14-03-2017
Se n'è parlato a Palazzo Sant'Agostino con Giuseppe Canfora, ....
CONVEGNO CAPORALATO
09-03-2017
"Il caporalato: come sconfiggerlo". Se ne parlerà lunedì ....
Provincia e <Corea del sud
14-12-2016
Questa mattina l’Amministrazione Provinciale di Salerno ....
bosco
27-07-2016
Si è svolta presso la Provincia di Salerno una riunione ....
pisciotta
19-07-2016
Dal prossimo 22.07 e fino al 31.08 la Provincia di Salerno attiverà ....
canfora presidente
18-05-2016
"L'occasione è storica per consapevolezza e coscienza. ....
San Marzano dop
22-02-2016
Stamani in Provincia, promossa dalla Coldiretti Salerno, si è ....
agri
14-01-2016
Si comunica agli utenti del Servizio Agricoltura,Foreste, UMA ....

Eventi correlati

Data: 24-02-2014
Lunedì 24 febbraio, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, alle ore 11, conferenza stampa di presentazione della kermesse "I Migliori vini Campania- Paestum Wine Festival"
Data: 24-02-2014
Domani, lunedì 24 febbraio, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, alle ore 11, si terrà la conferenza stampa di presentazione della kermesse "I Migliori vini Campania- Paestum Wine Festival"
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it