Provincia di Salerno

Agricoltura

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Agricoltura
Home Page » Come fare per » Imprese » Agricoltura
Icona menu

AVVISOSi precisa che le funzioni ricadenti nell'ambito dei servizi Agricoltura e UMA, a seguito della Legge 56/2014, sono strate trasferite dalla Provincia alla Regione Campania a far data dal 01/01/2017. Gli utenti devono, pertanto, far riferimento alla Regione Campania DG 6 - DIREZIONE GENERALE PER LE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI.

 

Per completezza di informazione, prima della citata Legge Delrio, i servizi Agricoltura e UMA erano organizzati come di seguito specificato:

Erogazione di aiuti agli agricoltori a seguito delle calamità naturali, previa delimitazione delle zone interessate

Per richiedere un aiuto per danni aziendali conseguenti ad una calamità naturale, a seguito del riconoscimento della medesima e dell’avvenuta delimitazione delle zone interessate, bisogna presentare un’istanza indirizzata a: Provincia di Salerno - Settore Attività Produttive, Agricoltura e Foreste, facendola pervenire mediante consegna diretta all’ufficio Protocollo Generale o a mezzo posta ordinaria o posta raccomandata.
I Soggetti richiedenti devono essere in possesso della Partita IVA, iscritti all’INPS ed alla C.C.I.A.A..
All’istanza devono essere allegati: Computi metrici; estratti catastali; titoli di possesso; dichiarazione sostitutiva; copia di documento di riconoscimento in corso di validità.
Al termine della procedura istruttoria viene emanato un provvedimento di liquidazione dell’aiuto.
Il tempo previsto per la conclusione del procedimento è di 90 giorni dall’erogazione dell’accredito regionale dei fondi. L’atto conclusivo viene inviato mediante la mezzo posta raccomandata.

 

Rilascio libretto di controllo per utilizzo carburante agevolato in agricoltura

Bisogna presentare un’istanza indirizzata alla Provincia di Salerno tramite il sito www.umasys.it
Il Soggetto richiedente deve possedere Partita IVA, essere iscritto alla CC.I.AA e titolare del fascicolo aziendale AGEA.
Il tempo previsto per la conclusione del procedimento è di 2 giorni. L’avvenuta conclusione della procedura istruttoria viene comunicata con lettera raccomandata all’indirizzo indicato dall’interessato, che provvederà direttamente al ritiro presso l’Ufficio.

 

Risarcimento danni causati da fauna selvatica alle colture agricole

L’interessato indirizza una istanza al Settore Caccia e Pesca consegnandola direttamente all’ufficio Protocollo Generale o inviandola a mezzo posta ordinaria o a mezzo posta raccomandata
Requisiti richiesti: essere proprietario o conduttore di fondi localizzati in Comuni fuori dal perimetro dei Parchi Nazionali o Regionali della Provincia di Salerno.
Documentazione da allegare all’istanza: Fotocopia del documento riconoscimento; idonea documentazione (Perizia) comprovante l’entità del danno subito.
Tempi previsti: 30 gg per le verifiche; 60 gg per le comunicazioni all’interessato; 120 gg per la liquidazione del danno (in base alla disponibilità di fondi Regionali appositamente trasferiti).
L'atto conclusivo è una lettera raccomandata all'interessato con l'indicazione delle determinazioni dell'Ufficio.
Il Settore Caccia, pesca e protezione animali è in Via R.Mauri, 61 - Salerno

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it