Corsi di formazione continua sulla sicurezza stradale nelle scuole

Corsi di formazione continua sulla sicurezza stradale nelle scuole
Home Page » Archivi » Per le Strade della Vita » Corsi di formazione continua sulla sicurezza stradale nelle scuole

CORSI DI FORMAZIONE CONTINUA SULLA SICUREZZA STRADALE NELLE SCUOLE

TUTTI

La campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

Per le strade della vita

si è posta come obiettivo di entrare nelle scuole per far

aumentare negli studenti la conoscenza e il rispetto delle regole della circolazione nelle strade e

diffondere le buone pratiche e la cultura della sicurezza stradale al fine di conquistare una mobilità sicura, consapevole e sostenibile che coinvolga tutti gli utenti della strada.

Il tema della sicurezza stradale deve superare ogni ostacolo e, caparbiamente, diventare un argomento da far essere presente nelle scuole più di quanto si sia fatto finora.
Occorre che la prevenzione e l'educazione stradale conquistino un proprio spazio nei programmi scolastici.

Occorre che la società del domani cresca con un'idea chiara di come comportarsi per strada, affinché vinca il rispetto per se stessi e per gli altri.

Calendario degli appuntamenti già realizzati e in itinere nelle scuole secondarie di primo e secondo grado dei Comuni della provincia di Salerno

1) 23 NOVEMBRE 2017

15) 11 APRILE 2018
CLASSI SECONDE E TERZE CON POLIZIA PROVINCIALE

aa

16) 18 APRILE 2018LICEO CLASSICO E MUSICALE MARCO GALDI  CAVA DE' TIRRENI BIENNIO CON POLIZIA PROVINCIALE

17)  4 MAGGIO  2018

I.I.S.  GAETANO FILANGIERI

CAVA DE’ TIRRENI

CAVA FIL

18)  10 e 15 MAGGIO 2018

I.I.S.  DELLA CORTE - VANVITELLICAVA DE’ TIRRENI

BIENNIO / TRIENNIO CON POLIZIA PROVINCIALE

CAVA

19)  23 MAGGIO 2018

I.I.S. LEONARDO DA VINCI

SAPRI

BIENNIO CON POLIZIA PROVINCIALE

Per un totale di 24 date di incontri con doppio appuntamento (a volte triplo appuntamento) con l'obiettivo di coinvolgere quante più classi fosse possibileE ancora.... si continuerà a parlare con i giovani, a dialogare con loro, ad incrociare i concetti, ad entrare nel loro mondo per farli maturare ed acquisire un comportamento corretto sulla strada e nella vita! Perché la fase più appagante del corso di formazione sulla sicurezza stradale, che è parte integrante della campagna di sensibilizzazione 'Per le strade della vita', è l'interesse dei ragazzi che si amplia ben oltre la durata dell'incontro! Il nostro è un dialogo continuo, uno scambio di esperienze e considerazioni, che si aggiunge all’#informazione e alla #comunicazione delle norme del Codice della Strada realizzata con grande competenza dalla Polizia Provinciale e dalle altre Forze dell'Odine che ci sono accanto: i Carabinieri del Comando Provinciale, guidato dal Colonnello Antonino Neosi, e la Polizia Stradale di Salerno, con a capo il Dirigente Grazia Papa.

SEVERI

t