Home Page » Archivi » Per le Strade della Vita » Sicurezza stradale - In U.E. lieve calo nel 2017 dei precedenti 25mila morti sulle strade

Se in Europa si registra una lieve diminuzione nell’ultimo anno, è anche vero che si debba ancora migliorare la questione sicurezza sulle strade.
Le statistiche del 2017 sulla sicurezza stradale europea indicano che il numero delle vittime sia diminuito del 2%.

Hanno perso la vita sulle strade dell’Ue 25.300 persone, 300 in meno rispetto al 2016 (-2%) e 6.200 in meno rispetto al 2010 (-20%).
L’obiettivo dell’Ue di dimezzare il numero delle vittime della strada tra il 2010 e il 2020 è ancora lontano.
Lo scorso anno 135mila persone sono rimaste gravemente ferite, tra cui un ampio numero di utenti deboli: pedoni, ciclisti e motociclisti.

m
Le autorità nazionali, regionali, provinciali e locali sono responsabili dell’applicazione delle norme e della sensibilizzazione delle comunità.
La Commissione Europea lavora alle misure per promuovere ulteriori progressi.