Provincia di Salerno

2019 - Anno del nuovo airbag flessibile per ginocchia

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
2019 - Anno del nuovo airbag flessibile per ginocchia
Home Page » Archivi » Per le Strade della Vita » 2019 - Anno del nuovo airbag flessibile per ginocchia
Icona menu

Pesa il 30% in meno, è flessibile e ha un contenitore innovativo.
Presentato da ZF, arriverà nel 2019.

Le auto sono in continua evoluzione e gli airbag sono tra i principali componenti da attualizzare. L’attenzione è puntata sul primo airbag flessibile per ginocchia, che riduce i limiti di progettazione legati al peso e al design del contenitore che custodisce il bag.

Il nuovo airbag per le ginocchia arriverà presto sulle auto di serie, ma è progettato per adattarsi ai criteri di modularità delle auto a guida autonoma. L'obiettivo del nuovo airbag per le ginocchia flessibile è adattarsi alla configurazione di numerosi veicoli riducendo il #peso del 30% e lo #spazio necessario all'alloggiamento.

L'innovazione di questo nuovo modulo è tutta o quasi nel contenitore di #tessuto, al posto del #metallo (utilizzato nei tradizionali airbag per ginocchia).

Il nuovo modulo airbag per ginocchia sarà meno ingombrante, subirà un nuovo processo di fabbricazione che permetterà di configurare meglio gli ingombri del modulo e adattarsi al meglio agli abitacoli.

L'alloggiamento in tessuto potrà essere configurato per tutti i segmenti di auto. Il nuovo airbag per ginocchia dovrebbe essere disponibile sia per il guidatore che per il passeggero.

airbag
Il risparmio di peso e l'adattabilità a un'ampia gamma di strutture consentirà di abbassare anche i #costi della tecnologia.

La riduzione del peso porta a una diminuzione dei consumi di carburante e di emissioni.

L’ingombro ridotto e la maggiore flessibilità consentiranno di soddisfare i requisiti di sicurezza e le nuove tendenze nel campo del design degli interni di veicoli elettrici ed autonomi del futuro.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it