Provincia di Salerno - Sopralluogo lavori Fondovalle Calore

Provincia di Salerno - Sopralluogo lavori Fondovalle Calore
Home Page » Archivi » Per le Strade della Vita » Provincia di Salerno - Sopralluogo lavori Fondovalle Calore

Effettuato, giovedì 24 maggio 2018, il sopralluogo sulla Fondovalle Calore da parte dei tecnici e del Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno Domenico Ranesi, al fine di controllare lo stato dei lavori sul cantiere di un’opera molto importante, probabilmente il più imponente cantiere aperto sul territorio provinciale.

p

Le operazioni previste procedono in modo rassicurante, rispettando il cronoprogramma.

f

Solo pochi giorni di ritardo, dovuti alla pioggia e al fango degli ultimi mesi che ha ostruito il passaggio dei mezzi pesanti. Ma, con l’arrivo del clima tiepido e poco piovoso, i lavori continueranno a pieno ritmo, con una produzione del cantiere certamente più elevata. Sarà così possibile recuperare i ritardi.
Sono una trentina gli operai impegnati nelle attività del cantiere.

p

Ben cinque i punti in cui procedono i lavori: uno in cui si sta realizzando un sottopasso prefabbricato – Tensiter - tre viadotti, di cui due già realizzati completamente (anche con le barriere a bordo ponte) e infine le terre armate, che vengono fatte per la stabilizzazione a calce del rilevato stradale.

f

Il termine dei lavori, come da cronoprogramma, è fissato entro la fine del 2018.