Provincia di Salerno

Milano - Da gennaio 2019 no ai diesel inquinanti

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Milano - Da gennaio 2019 no ai diesel inquinanti
Home Page » Archivi » Per le Strade della Vita » Milano - Da gennaio 2019 no ai diesel inquinanti
Icona menu

Il capoluogo lombardo vara un provvedimento strutturale per affrontare il grave problema dell'inquinamento che attanaglia la città e l’intera Pianura Padana.

Il provvedimento scatterà a partire dal 21 gennaio 2019 e varrà dal lunedì al venerdì per tutti i diesel 0, 1, 2 e 3. Nei weekend potranno circolare tutti.
Il piano ha un preciso obiettivo, espresso dal Sindaco Giuseppe Sala, quello di rendere Milano una città diesel free entro il 2025
A partire da ottobre 2019, il divieto di circolazione sarà esteso ai diesel 4 per arrivare, poi, entro la fine del piano, anche ai diesel 5.
Saranno posizionate telecamere in 180 varchi d'accesso alla città dove ci saranno cartelli con tutti i divieti. Ma per la data stabilita solo 12 saranno pronte, per poi salire fino a 180.

MILANO


Per affrontare il percorso gradualmente e condurre i cittadini fino al 2025, anno in cui i diesel non circoleranno più in città.
Di fatto, a partire da gennaio 2019 in città sarà istituita una Low Emission Zone in cui non saranno più ammesse le auto con motore Diesel fino ad Euro 3 compreso.
Gli accessi alla Low Emission Zone saranno sorvegliati - come già specificato - da telecamere
e il divieto sarà segnalato a tutti i varchi, anche quelli sprovvisti di telecamere. Perciò, chi sarà fermato dalle Forze di Polizia con un'auto diesel euro 0, 1, 2 o 3 all'interno della LEZ sarà sanzionato.
Le telecamere già esistenti nell’Area C saranno messe in condizioni di rilevare anche questo tipo di infrazione.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it