Consiglio provinciale: question time su manutenzione stradale e trasporto studenti
mar 29 giu, 2010
strada_provinciale_grande.jpgLa manutenzione stradale è stato largomento principale della seduta del Consiglio provinciale dedicata alle interrogazioni. In particolare, su richiesta del Consigliere Paolo Russomando, lAssessore ai Lavori Pubblici, Marcello Feola, ha fornito precisazioni in merito alle strade: SP 25 Curti-Serino, SP 105 Castiglione del Genovesi San Mango Piemonte; SP 29 Battipaglia-Olevano-Bivio Arpignano; SP 428 Olevano-Bivio Macchia di Montecorvino Rovella. Per la SP 25 Feola ha riferito che è in corso la redazione di un progetto esecutivo previsto nella Finanziaria della Regione Campania per circa 30 milioni di euro che interessa lintera strada. E invece in corso la redazione di una perizia per i lavori di messa in sicurezza della SP 105. Per la SP 29 è in corso dapprovazione e dappalto una perizia durgenza di circa 320 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria, mentre è in corso il monitoraggio per la SP 428. Linterrogante Russomando ha ringraziato lAssessore Feola, pur chiedendo unattenzione maggiore per la manutenzione delle strade in oggetto. E poi stata presa in esame linterrogazione del Consigliere Russomando concernente la partecipazione e il costo della cena di Gala tenutasi presso il Savoy Beach Hotel di Paestum lo scorso 21 novembre in occasione della XII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Ha risposto lAssessore Antonio Iannone, in rappresentanza del Presidente Edmondo Cirielli, chiarendo che sono stati spesi 44.500 euro per 700 persone, contro i 56.000 euro spesi per lo stesso numero di partecipanti nel 2008 dalla precedente Amministrazione. Il Consigliere si è dichiarato parzialmente insoddisfatto. Infine, lAssessore ai Trasporti, Romano Ciccone, ha annunciato lintervento della Provincia presso la SITA per il ripristino del servizio di trasporto per gli studenti universitari dellalta Valle del Sele. Allo stato attuale, non è assicurato il ritorno dal campus di Fisciano nelle fasce orarie pomeridiane. Rispondendo allinterrogante Alfonso Bonaiuto, lAssessore ha precisato che sullargomento sono in corso accertamenti sulla disponibilità di risorse finanziarie da parte della Regione Campania. Bonaiuto ha replicato chiedendo, ad ogni modo, unazione più incisiva da parte della Provincia.