Metrò del Mare, Cirielli: "collegamenti serali importanti per la sicurezza dei nostri giovani"
gio 01 lug, 2010
presentazione_metr_del_mare.jpg«Sono soddisfatto delle novità messe in campo, in tempi celeri, dalla TMS nel settore dei trasporti marittimi, con i collegamenti del metrò del mare da Sapri a Napoli, con scalo ai porti cilentani». Lo ha detto il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, alla Conferenza Stampa di presentazione della Linea Cilento e delle altre tratte del Metrò del Mare su cui è impegnata TMS (Trasporti marittimi salernitani), società presieduta dal dott. Franco Annunziata, presso Sala Giunta di Palazzo SantAgostino. «Ringrazio gli operatori del settore e gli Assessori provinciali -ha continuato- che hanno lavorato in sinergia con le Amministrazioni per offrire il servizio allintera costa salernitana, con particolare attenzione a quella cilentana, in cui si trovano siti di eccellenza del nostro patrimonio storico-culturale. Il trasporto marittimo serale verso la Costiera Amalfitana è un servizio importante per i giovani del salernitano, che possono viaggiare in condizioni di sicurezza vista lalta incidentalità sulle nostre strade. Lauspicio è quello di estendere collegamenti serali, anche verso il Cilento». LAssessore ai Trasporti, Romano Ciccone, ha presentato il progetto Salerno via Mare, corse serali per Minori, Amalfi e Postano, attive il venerdì ed il sabato da Piazza della Concordia di Salerno. «Si tratta di un collegamento notturno con la Costiera - ha detto - con partenza da Piazza della Concordia alle 17.15 per le località turistiche della Costiera. La settimana prossima verificheremo se ci sono condizioni ideali a Cetara per effettuare fermate, come richiesto dal Sindaco». Lo sviluppo della portualità turistica è lobiettivo sul quale punta TMS con attività di promozione ed assistenza relativa ai collegamenti tra i porti minori, attraverso la collaborazione con i Comuni interessati e le società armatrici. «La TMS ha una importanza notevole- ha detto il presidente Franco Annunziata- per lo sviluppo delle realtà portuali della nostra provincia per consentire lampliamento dellofferta turistica locale con il potenziamento dei servizi». Alla Conferenza Stampa di stamattina hanno partecipato, inoltre, lAssessore al Patrimonio, Adriano Bellacosa, lAssessore alla Risorsa Mare, Antonio Fasolino, il Presidente dellAutorità Portuale, Andrea Annunziata.