Attività produttive: iniziativa Andria per riordino confidi
gio 01 lug, 2010
soldi.jpgLa necessità di riordinare i confidi è avvertita dallAssessore alle Attività Produttive, On. Generoso Andria. Si tratta precisa Andria - di uniniziativa che prevede uneventuale partecipazione dellEnte Provincia per meglio organizzare i confidi e creare una graduatoria di affidabilità per laccesso al credito. Le attività produttive nellAmministrazione Cirielli spiega lAssessore - hanno assunto una gestione indipendente allo scopo di attivare particolare attenzione alla piccola e media imprenditoria locale. Perciò, è stata firmata una convenzione con le BCC aggiunge Andria che consente di immettere sul mercato del credito ben 14 milioni di euro da parte delle banche di Credito Cooperative salernitane con la possibilità di utilizzazione, in due anni, di affidamenti fino a 40 mila euro al 2,50%. Questo tasso già ridottissimo, non graverà tutto sul richiedente, in quanto l1% sarà sostenuto dalla Provincia. LAssessore Andria ricorda che nella scorsa consiliatura lassessorato alle Attività produttive era inglobato nel bilancio e di fatto, non ha svolto alcuna attività di supporto alleconomia provinciale. Tra le iniziative a sostegno dellimprenditoria della provincia di Salerno, lAssessore sottolinea lavviamento dei rapporti con i paesi dellEst (San Pietroburgo, Serbia e Lituania) per avviare e concretizzare scambi commerciali del nostro artigianato deccellenza (ceramiche, ferro battuto e legno) e del settore alimentare, già noto per i prodotti con marchio di qualità.