Promozione Territoriale, troupe TV giapponese in Provincia
mar 06 lug, 2010
bellacosa_giapponesi.jpgPromuovere limmagine della provincia di Salerno in Giappone: questo è il tema dellincontro avvenuto a palazzo SantAgostino tra lAssessore al Patrimonio, Adriano Bellacosa, il produttore dell ABS Asahi TV, Kurauchi Nobuyuki e il Presidente dellEPT di Caserta, Enzo Iodice. LABS Asahi TV, una delle più seguite emittenti televisive del Sol Levante, sta realizzando in queste settimane un documentario sulla Campania che verrà trasmesso nel settembre 2010 e replicato nei successivi tre anni. In questi giorni, la troupe si trova in provincia di Salerno per riprendere i luoghi più significativi del nostro territorio, con particolare attenzione alla Costiera Amalfitana e il Cilento. E intenzione del Presidente Cirielli ha dichiarato lAssessore Bellacosa- attivare una politica di promozione della nostra offerta turistica allestero. Perciò, questo progetto ci sembra interessante, perchè è rivolto a più di 20 milioni di giapponesi, potenziali visitatori del nostro territorio. Il documentario, della durata di due ore, è realizzato nellambito delle trasmissioni che lemittente televisiva sta dedicando ai 150 anni dellUnità dItalia. Attraverso le immagini e il racconto di una delle più famose attrici giapponesi saranno presentate al pubblico del Sol Levante la storia del territorio, le bellezze dei paesaggi della nostra regione, la sua ricca offerta enogastronomica dando ampio risalto ai siti archeologici, allarte, la cultura e le tradizioni. Liniziativa, coordinata dallEpt di Caserta, ha come referenti per la Provincia di Salerno, Grace Ciampa e Dino Civale.