P.A., Cirielli: "Trasparenza ed efficienza per una rivoluzione culturale"
lun 12 lug, 2010
cirielli_lol.jpgUnamministrazione pubblica riesce ad essere efficiente se è trasparente e se si dota degli strumenti adatti per interagire con i suoi utenti. La Provincia di Salerno ha preso degli impegni molto chiari in tale direzione stabilendo una collaborazione forte con il Ministero per la Pubblica Amministrazione e lInnovazione. Lo ha detto il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, intervenendo al workshop ICT nella PA: semplificazione, customer satisfaction, dematerializzazione, sicurezza tenutosi a Palazzo Sant Agostino. Allincontro, moderato dal dirigente di settore, Domenico Ranesi, hanno partecipato: Michela Sessa, funzionario del Ministero dei Beni culturali Soprintendenza Archivistica della Campania; Saverio Salerno, Presidente del Comitato Scientifico, Marco Galdi, Sindaco di Cava deTirreni; Renzo Turatto, Capo Dipartimento del Ministero dellInnovazione e Tecnologie; Secondo Amalfitano, Presidente di FormezItalia. La trasparenza è un obiettivo prioritario. In passato questa Provincia ha sottolineato Cirielli non conosceva lo strumento del bando per lerogazione di contributi. Noi abbiamo attuato una rivoluzione culturale, di pensiero. Il Presidente della Provincia ha poi ricordato che dalla prossima settimana prenderà il via il progetto La Provincia ascolta, finalizzato allattivazione di un sistema di customer satisfaction sui servizi erogati dallEnte. Un nuovo modo di fare e lavorare ha concluso Cirielli verso il quale cè grande attenzione da parte dei dipendenti che desiderano adeguarsi ai tempi e alle nuove opportunità offerte.