Politiche del Lavoro, Ferrazzano: "Riaperto bando disabili al Ruggi"
lun 12 lug, 2010
anna ferrazzano.jpgVerrà riaperto ed esteso allintero territorio provinciale il bando per lassunzione di 38 unità disabili presso lospedale San Giovanni di Dio e Ruggi DAragona. Loriginaria formulazione dellavviso pubblico del 26 ottobre 2009 limitava la possibilità di partecipazione ai soli soggetti disabili iscritti nei Centri per l'Impiego limitrofi alla città di Salerno. La decisione è frutto di una precisa scelta dellAssessore alle Politiche del lavoro e Pari opportunità, Anna Ferrazzano, avallata dal manager dellazienda ospedaliera Attilio Bianchi e condivisa dalla Giunta provinciale. Rispettando limpegno che ho assunto nei mesi scorsi, ho sottoposto subito alla Commissione provinciale impiego ed alla Sottocommissione Disabili la proposta di estendere a tutti i Centri per lImpiego della Provincia la procedura di reclutamento di 38 disabili presso il Ruggi - spiega Anna Ferrazzano Di sicuro sarebbe stato più facile dare corso a quello che era già stato deciso dalla Sottocommissione Provinciale per il Collocamento Disabili, prima dellinsediamento della Giunta Cirielli. Ma ho reputato penalizzante e discriminatorio il criterio adottato e così ho preferito rimettere tutto in discussione al fine di garantire una reale attuazione delle pari opportunità, attraverso la riapertura dei termini per le domande a favore dei soggetti iscritti in tutti gli altri Centri per l'Impiego esclusi dallavviso originario, con gli stessi criteri dettati dal precedente bando. Allo stato attuale sono circa mille le candidature presentate presso lUfficio Provinciale Servizi per l'Impiego ed i Centri per l'Impiego limitrofi alla città di Salerno per i diversi profili professionali messi a concorso e le domande già inoltrate rimarranno salve ed impregiudicate.