Ospedale Castiglione, Bottone: "Basta con le polemiche, serve uno sforzo comune"
lun 26 lug, 2010
medici.jpgApprendo con stupore le dichiarazioni ed i toni usati da alcuni Sindaci della Costiera, ieri mattina, nellincontro che si è tenuto presso lEPT di Salerno sulla questione della sanità in Costiera e sul futuro del presidio ospedaliero di Castiglione. Lo dichiara il Consigliere provinciale, Matteo Bottone. Sin dallinizio del mio mandato consiliare dice - ho sempre combattuto con determinazione la minaccia di chiusura del presidio di Castiglione di Ravello prevista dal Piano Zuccatelli concertato con la Giunta regionale di centrosinistra targata Bassolino. I danni ed i buchi prodotti dalla Giunta di centrosinistra sulla sanità hanno dellincalcolabile e le conseguenze si riverseranno, purtroppo, anche sui nostri cittadini. Il Consigliere Bottone spiega di aver avviato tutta una serie di iniziative per impedire lattuazione del suddetto Piano così come era stato partorito, cercando di far prevalere le effettive esigenze del territorio. Ho chiesto ed ottenuto aggiunge - lintervento del Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli e linteressamento del nuovo Presidente della Regione, On. Stefano Caldoro. Ho riscontrato mio malgrado resistenze e divisioni da parte di alcuni Sindaci che sicuramente non hanno favorito lunità e la piena salvaguardia dei nostri servizi. Siamo riusciti, nonostante tutto, grazie al supporto del nostro Presidente Cirielli, a modificare il Piano ed ottenere la possibilità di realizzare una Struttura Polifunzionale per la Salute in cui spetterà ai Dirigenti sanitari, nei piani attuativi che dovranno successivamente elaborare, di adeguare i servizi previsti per ogni struttura alle reali esigenze del territorio. E questo vale soprattutto per il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Quindi non riduzione dei servizi ma miglioramento dei servizi esistenti rispetto ai reali fabbisogni. A mio avviso, oggi, - conclude il Consigliere Bottone - non servono sterili polemiche, utili solo ad alimentare lincertezza ed il timore di cittadini e turisti. Serve, invece, uno sforzo comune che ci consenta di migliorare ancor di più i servizi offerti alla nostra Comunità. Equesto il mio impegno, è questo limpegno del Presidente Cirielli.