Fondovalle Calore: la Giunta accelera l'iter per la ripresa dei lavori
mar 27 lug, 2010
lavoriincorso_pic.jpgLa Giunta provinciale accelera liter amministrativo per la ripresa dei lavori della Fondovalle Calore. Infatti, dopo aver rescisso il contratto di appalto che fu stipulato nel 2007 con lA.T.I. Co.ge.r. S.r.l. Rai.Cal. S.p.a. Edrevea S.p.a. per gravi inadempienze connesse allesecuzione dellopera, lAmministrazione provinciale ha deliberato ieri di utilizzare la graduatoria scaturita dalla precedente procedura di gara anziché espletare una nuova gara dappalto e dunque di interpellare limpresa seconda classificata, al fine di verificare la sua disponibilità allesecuzione dei lavori. Con questa decisione miriamo a consentire una tempestiva ripresa dei lavori di questasse stradale nevralgico sia per la Valle del Calore che per lintero Cilento spiega lAssessore ai Lavori Pubblici Marcello Feola Una scelta che fa seguito a quella di procedere alla risoluzione contrattuale con le precedenti imprese aggiudicatarie, resasi necessaria sempre per poter consentire finalmente il compimento di unopera tanto attesa ed importante. La Fondovalle Calore è infatti larteria stradale fondamentale che dovrà agevolare il collegamento tra le aree interne del Cilento e la Valle del Sele e valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale dei comuni di unarea nevralgica, ponendo un freno allemigrazione dalle zone interne. Una priorità dunque della programmazione infrastrutturale dellAmministrazione provinciale, che ha intenzione di garantire quanto prima il completamento dellintervento di realizzazione della strada a scorrimento veloce.