Mercato San Severino, 5 milioni di euro per il nuovo polo scolastico
ven 30 lug, 2010
esterno_scuola3.jpgMercato San Severino avrà presto un polo scolastico allavanguardia che ospiterà il liceo classico e l'istituto tecnico commerciale e sarà localizzato a ridosso della S.S. 266 nella frazione Lombardi. E stata bandita infatti dallAmministrazione provinciale di Salerno la gara per la realizzazione di quello che si configura come un vero e proprio campus, caratterizzato dall'accorpamento dei servizi comuni alle due scuole, nonché da un'ampia palestra e da attrezzature sportive all'aperto (piste di atletica e salto in lungo, pedana per il salto in alto, campo di pallavolo, campo di calcetto e tennis). Ammonta a poco più di 5milioni di euro limporto complessivo stanziato dalla Giunta del Presidente Cirielli per dar vita ad un complesso allavanguardia, destinato a diventare un fiore allocchiello dellintera Valle dellIrno. Studenti e docenti del liceo classico e dellItc di Mercato San Severino avranno a disposizione un complesso moderno e funzionale commentano Nunzio Carpentieri e Marcello Feola, Assessori rispettivamente allEdilizia scolastica e ai Lavori Pubblici che, come nel caso del polo che sarà realizzato a Contursi Terme, prevede spazi relativi all'insegnamento specializzato, ma anche di accoglienza e socializzazione come biblioteca, mensa, impianti sportivi. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Mercato San Severino: Finalmente la comunità sanseverinese e dell'intera valle dell'Irno avrà a disposizione un autentico campus polifunzionale, capace di rispondere alle esigenze dell'ampia utenza studentesca e non solo commenta Giovanni Romano Una riprova della volontà dellAmministrazione provinciale di valorizzare pienamente il nostro comprensorio.