Viabilità: l'Assessore Cosenza visita cantiere variante SS 18
lun 02 ago, 2010
1visita_variante_ss18_2.jpgLAssessore regionale ai Lavori pubblici, Edoardo Cosenza, e una delegazione della Giunta provinciale, guidata dal Vicepresidente Anna Ferrazzano e dallAssessore provinciale al ramo, Marcello Feola, hanno visitato il cantiere del tratto della variante alla Strada Statale 18 che congiungerà Cava de Tirreni a Nocera Superiore e che sarà intitolata al Caporale Maggiore Massimiliano Randino, morto in un attentato a Kabul lo scorso settembre. Ad accogliere lAssessore Cosenza gli Assessori provinciali Antonio Iannone e Antonio Mauro Russo, i Sindaci di Cava deTirreni e Nocera Superiore, Marco Galdi e Gaetano Montalbano, lAssessore alle Attività produttive di Cava deTirreni, Carmine Salsano, il segretario generale dellAutorità di Bacino Destra Sele, Stefano Sorvino, il Presidente dellAutorità Portuale di Salerno, Andrea Annunziata e il dirigente provinciale, Angelo Cavaliere. La Provincia di Salerno ha detto lAssessore Cosenza sta lavorando con decisione a questopera strategica per il territorio, anche per superare problemi di natura amministrativa. La Regione non può che essere vicina alla Provincia e la mia presenza è un segno tangibile. In unarea come questa, viva e sana, è importantissimo investire in infrastrutture. Il progetto della variante interesserà, nel suo complesso, i comuni di Cava de Tirreni, Nocera Superiore, Roccapiemonte, Castel San Giorgio, Nocera Inferiore, Pagani, S. Egidio del Monte Albino, San Marzano sul Sarno, Angri e Scafati. I lavori prevedono ladeguamento della viabilità esistente (10,9 km) e la realizzazione di nuovi tronchi stradali (5,4 km) che consentiranno di decongestionare sensibilmente il traffico sulla Strada Statale 18 e di agevolare i collegamenti tra le autostrade A3 ed A30.