Sanità: Cirielli incontra Sindaci Costiera su ospedale di Castiglione
mar 03 ago, 2010
1castiglione_ospedale_contabella_r.jpgIl Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, ha incontrato i Sindaci della Costiera Amalfitana per fare chiarezza sulle funzioni del presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Allincontro istituzionale convocato a Palazzo SantAgostino e al quale erano stati invitati tutti i Sindaci della Costiera amalfitana, hanno preso parte i Sindaci Michele De Lucia (Positano), Antonio Giordano (Tramonti), Luigi Criscuolo (Conca dei Marini), Luigi Mansi (Scala) e il Consigliere provinciale, Matteo Bottone. Lincontro si è reso necessario per chiarire le funzioni del presidio, in seguito allapprovazione del Piano sanitario, e per rassicurare gli stessi cittadini del territorio che lemergenza è assicurata. Come previsto dal Piano presentato da Caldoro e approvato dal Governo lo scorso 21 luglio, il presidio diventa SPS (Struttura Polifunzionale per la Salute) ed entra a far parte del nuovo Dipartimento integrativo dellemergenza e della rete ospedaliera che assicura il pronto intervento di tutte le patologie. Desidero ringraziare i Sindaci che hanno partecipato allincontro mostrando grande responsabilità istituzionale ha detto Cirielli Occorreva fare chiarezza dopo la cattiva informazione delle ultime settimane e rassicurare i cittadini della Costiera sul mantenimento dei servizi esistenti.