Edilizia Scolastica, Zara e Carpentieri: "Impegno per l'Istituto Alberghiero di Battipaglia"
mer 25 ago, 2010
scuola.jpgLa sede dellIstituto Alberghiero di via Adriatico a Battipaglia non ha locali sufficienti a ospitare il raddoppiato numero di iscritti, circa 300, che dal 15 settembre dovrebbero poter cominciare a seguire regolarmente le lezioni. Su sollecitazione di insegnanti e genitori, il Presidente del Consiglio, Fernando Zara, e lAssessore al ramo, Nunzio Carpentieri, sono intervenuti per scongiurare eventuali disagi a famiglie e studenti che rischierebbero non solo di cominciare in ritardo lanno scolastico, ma anche di dover subire il peso di faticosi quanto inopportuni doppi turni. Limpegno congiunto di Zara e Carpentieri a trovare soluzioni immediatamente spendibili ha trovato riscontro nella possibilità di utilizzare altre aule scolastiche individuate nelladiacente Istituto Professionale di Stato per lAgricoltura, mentre i lavori in corso affidati alla società Multiservice per ladeguamento del numero delle aule saranno ultimati entro il 30 settembre. E assolutamente indispensabile- dichiarano il Presidente del consiglio provinciale, Fernando Zara e lAssessore allEdilizia Scolastica, Nunzio Carpentieri- che una realtà come quella dellIstituto Alberghiero di Battipaglia, in continua crescita in termini di iscrizioni, retto da insegnanti qualificati, fonte formativa di eccellenza in grado di garantire la preparazione di professionisti pronti a entrare nel circuito delle strutture ricettive presenti sul nostro territorio, riceva tutto il supporto delle istituzioni. Come tempestivo e proficuo si è dimostrato limpegno del Presidente Cirielli, e dellintera Amministrazione provinciale, che per lanno scolastico 2011/2012, prevede la consegna della cittadella studentesca in via Rosa Jemma ove lIstituto Alberghiero avrà sede adeguata e definitiva.