Caccia, Russo incontra cacciatori di cinghiale e associazioni venatorie per Regolamento provinciale
gio 26 ago, 2010
cinghiali.jpgLAssessore alla Caccia e Pesca, Antonio Mauro Russo, ha incontrato ieri i capisquadra dei cacciatori di cinghiale e i Presidenti delle Associazioni venatorie in vista della redazione del Regolamento provinciale per la caccia al cinghiale. E stata una riunione molto proficua spiega lAssessore Russo Abbiamo raccolto osservazioni preziose per la realizzazione del Regolamento, necessario soprattutto per tutelare e difendere i cacciatori che sono in regola da quelli che non lo sono. Allincontro, svoltosi nel Salone di Rappresentanza di Palazzo SantAgostino, hanno partecipato il Direttore Generale della Provincia, Graziano Lardo, i dipendenti del settore, Donato Gallotta e Giuseppe Senatore, il consulente provinciale alla caccia, Gennaro Barra e il professore Domenico Fulgione, del Dipartimento di Biologia strutturale e funzionale dellUniversità Federico II di Napoli, responsabile scientifico del progetto di realizzazione del Piano Faunistico Venatorio provinciale di Salerno. Questa riunione conclude Russo rappresenta solo linizio di un percorso che il mio Assessorato intende seguire per una nuova politica di gestione del territorio, improntata allascolto e al confronto.