Iannone augura un buon anno scolastico agli alunni della provincia
mer 15 set, 2010
scuolagraa.jpgAllinizio del nuovo anno scolastico voglio indirizzare, a nome mio e di tutta lAmministrazione provinciale, un augurio di buon lavoro agli studenti, agli insegnanti, ai dirigenti, al personale non docente. Il diritto allintegrazione e alla formazione scolastica sono principi che hanno caratterizzato lattività del mio Assessorato, durante questo primo anno di lavoro. Mi piace pensare ad un modello di scuola accessibile, aperta ad accogliere lalunno e ad accompagnarlo nel percorso di studi, valorizzandone le peculiarità individuali ed favorendone la socializzazione. La scuola, primaria agenzia educativa , è un valido strumento per instillare nei cuori delle giovani generazioni valori quali: la riscoperta delle proprie radici, lappartenenza ad una comunità che è e deve essere disciplinata da regole. E necessario che i giovani capiscano quali siano i pericoli dellindividualismo e quali, invece, le risorse di tradizioni, di principi e di valori condivisi. Voglio, infine, augurare un felice inizio a Niky, un alunno speciale che scelto Salerno per intraprendere il suo percorso formativo distruzione secondaria.