Provincia - Asl, primo sportello del Sud Italia per i disturbi d'identità di genere
ven 17 set, 2010
ospedale-apertura.jpgAvrà luogo lunedì 20 settembre - alle ore 10.30 nella Sala Giunta della Provincia di Salerno la conferenza stampa di presentazione del Consultorio DIG - Disturbi dIdentità di Genere, promosso dallAssessorato provinciale alle Pari Opportunità. Liniziativa, la prima nel suo genere nel Sud Italia, è frutto di un protocollo di intesa firmato dalla Provincia di Salerno e dallASL Salerno, che prevede appunto lapertura di un Consultorio che, diretto dalla dottoressa - nonché Vicepresidente della Commissione provinciale per le Pari Opportunità - Martina Castellana, fornirà un punto di riferimento e soprattutto dei servizi medico-sanitari e psicologici a quanti vivono i complessi problemi legati alla definizione della propria identità sessuale. Alla conferenza interverranno: Edmondo Cirielli, presidente della Provincia di Salerno; Anna Ferrazzano, vicepresidente ed assessore alle Pari opportunità; Rosa Masullo e Martina Castellana, rispettivamente presidente e vicepresidente della Commissione provinciale per le Pari Opportunità; Walter Di Munzio, sub commissario Asl Salerno; Vincenzo DAmato, responsabile Distretto Asl Salerno; Massimo Corsale, docente delluniversità Suor Orsola Benincasa; Manlio Converti, psichiatra; Paolo Patanè, presidente nazionale Arcigay; Massimiliano Monnanni, direttore dellU.na.r. del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Francesca Eugenia Busdraghi e Regina Satariano, rispettivamente presidente e dirigente di Azione Trans; Fabianna Tozzi Daneri, responsabile Transgenere Lucca.