Edilizia Scolastica, Cirielli e Moscatiello: " Palestra di idee per lo sviluppo della nostra terra"
ven 24 set, 2010
taglio_nastro_baronissi.jpgNel Bicentenario dellistituzione del Comune di Baronissi, affidiamo alle giovani generazioni questa prestigiosa struttura scolastica. Sia essa negli anni, e per sempre, palestra di idee, fonte di conoscenze, arco di libertà teso verso lo sviluppo della nostra terra. Questo è il messaggio che il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli e il Sindaco di Baronissi, Giovanni Moscatiello, hanno voluto lasciare agli studenti, su una targa apposta davanti al Liceo Scientifico Rescigno di Baronissi, inaugurato questa mattina. Alla cerimonia erano presenti:il Vescovo di Salerno, Monsignor Luigi Moretti che ha impartito la santa benedizione, lAssessore allEdilizia Scolastica, Nunzio Carpentieri, il Consigliere regionale, Eva Longo e i rappresentanti delle forze dellordine. Il progetto ha previsto ladeguamento di alcuni locali esistenti per adibirli a scuola secondaria superiore e la realizzazione di 15 classi dimensionate per 25 alunni per un totale di 375 alunni. Prima della nuova collocazione, il Liceo Scientifico era ubicato presso un immobile di proprietà del Comune ed un altro di proprietà religiosa presso il Convento della SS. Trinità dei Frati Francescani in Baronissi.