Attività produttive, Andria: "Intervento integrato Provincia, Confidi e banche per dare una svolta alla crisi"
mer 29 set, 2010
soldi.jpgPrima riunione della Commissione di studio sui Confidi per la facilitazione dellaccesso al credito. La Commissione, presieduta dallAssessore alle Attività produttive, On. Generoso Andria, e composta dal professore Raffaele Galano, dal dirigente Domenico Ranesi e dal dottor Claudio Pisapia, ha esaminato i Confidi accreditati dalla Banca dItalia e operanti in provincia di Salerno. Lobiettivo è quello di arrivare a una collaborazione istituzionale con lAmministrazione provinciale. Partendo dai risultati della convenzione Provincia di Salerno/FederCampania Banche di Credito Cooperativo - ha dichiarato lAssessore Andria - si vuole sensibilizzare i Confidi a portare a conoscenza dellEnte Provincia il grado di operatività per essere propositivi in una volontà di progettualità futura che dia seguito alla citata convenzione con le BCC, fiore allocchiello dellattività dellAssessorato nellannualità in corso. Solo un intervento integrato sullaccesso al credito tra Provincia, Confidi e banche aggiunge - può dare una svolta alla crisi che attanaglia il nostro territorio. La lungimiranza del Presidente Cirielli, che ci consente di intervenire in settori per i quali la Provincia sembrava avere una competenza residuale, fa capire quale è il grado di interesse dellAmministrazione per le piccole e medie imprese del salernitano.