Sviluppo termale e Lavoro, il Presidente Cirielli nell'Alta Valle del Sele
gio 30 set, 2010
20100930_imgvallelsele.jpgDomani, 1 ottobre alle ore 17.30, il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, inaugurerà la nuova sede del Centro per lImpiego di Oliveto Citra. Alla cerimonia prenderanno parte, il Sindaco di Oliveto Citra, Italo Lullo, il Consigliere politico del Presidente della Provincia per le Politiche sociali ed il Lavoro, Mino Pignata, lAssessore alle Politiche del Lavoro e ai Centri per lImpiego, Anna Ferrazzano, il Direttore Generale della Provincia, Graziano Lardo, il Dirigente di settore, Domenico Ranesi e il Coordinatore del progetto, Angelo Cavaliere. La sede è dotata di nuove tecnologie, di un auditorium - sala polifunzionale per la formazione professionale e lorientamento e una sala polivalente. L edificio si sviluppa su tre piani per oltre 850 mq . Le aree esterne di pertinenza della struttura occupano 1470 mq. I lavori sono stati ultimati aprile 2010 e la struttura è stata, da poco, consegnata alla Provincia, che ha provveduto a renderla pienamente funzionale ed efficiente.  A seguire, il Presidente  Cirielli sarà a Contursi Terme, presso le Terme Capasso, dove consegnerà il premio EDEN- Destinazione di eccellenza del Turismo acquatico al Sindaco, Giacomo Rosa e a tutti gli imprenditori termali della cittadina dellAlta Valle del Sele. Contursi Terme, su proposta del Presidente della Provincia di Salerno, a maggio scorso è stata  selezionata tra le prime cinque Destinazioni Europee di eccellenza presenti sul territorio nazionale. La cerimonia italiana di premiazione  è avvenuta a Roma il 9 luglio alla presenza del Vice Presidente della Commissione Europea, On. Antonio Tajani e del Ministro del Turismo, Vittoria Brambilla .  La Provincia di Salerno, insieme agli altri quattro vincitori (Sistema fluviale Velino-Nera e lacustre Piediluco-Ventina-Lungo-Ripasonile di Umbria-Lazio, Comune di La Salle in Valle dAosta, Ente Parco Fluviale dellAlcantara in Sicilia, Comune di Zoagli in Liguria), è menzionata sul portale EDEN della Commissione Europea e dellOsservatorio Nazionale del Turismo.  La premiazione di domani sarà loccasione per accendere un proficuo dibattito sulle potenzialità del polo di Contursi e sulle possibilità offerte ai termalisti dal prestigioso riconoscimento europeo. Ad animare lincontro, moderato da Graziano Lardo, Direttore Generale della Provincia di Salerno, saranno: Ciro Castaldo, Dirigente provinciale del Settore Turismo, Gerardo Metallo, Ordinario di Management e Sviluppo dimpresa dellUniversità di Salerno, Stefania Capaldo, Federterme Campania, lAssessore regionale allAmbiente, Giovanni Romano, mentre le conclusioni saranno riservate al Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli.