Il salone internazionale dell'alimentazione
lun 04 ott, 2010
20101004_cibo_e_dintorni.jpgIl nostro patrimonio di sapori avrà una vetrina importante nella città di Salerno. Il salone internazionale dellalimentazione presenta le eccellenze del comparto agroalimentare salernitano, occasione di sviluppo economico per lintera provincia con la presenza di buyers stranieri e produttori di numerosi paesi coinvolti». Lo ha detto lAssessore ai Trasporti e Mobilità, Romano Ciccone, presentando a Palazzo SantAgostino la X edizione di Cibo e dintorni, manifestazione in programma dal 7 al 9 ottobre presso il Grand Hotel di Salerno. Un appuntamento che coinvolge numerose aziende del salernitano che si affacciano sui mercati nazionali ed internazionali, al fine di far crescere le capacità di offerta in mercati dOltralpe. Le aziende produttrici presenti al Salone internazionale dellalimentazione sono 80 ed i paesi coinvolti sono: Portogallo, Spagna, Francia, Israele, Bulgaria. Il calendario degli appuntamenti, ad ingresso libero, prevede degustazione di prodotti tipici e workshop internazionali. Il 7 ottobre alle 16,30 lAssessorato ai Trasporti e Mobilità della Provincia di Salerno promuove una tavola rotonda sul tema Logistica ed aree produttive nellexport alimentare, alla quale è prevista la presenza dellAssessore regionale, Sergio Vetrella. Alla decima edizione di Cibo e dintorni ha aderito con un suo stand, anche lAutorità portuale di Salerno interessata allesportazione dei prodotti del comparto agroalimentare. Per la prima volta il Salone del patrimonio dei sapori propone corsi per volontari ed addetti delle aziende per divulgare le normative del soccorso, organizzati dal Corpo assistenza e soccorso di San Giovanni OSJ Malta di Salerno. Alla conferenza di presentazione di Cibo e dintorni hanno partecipato il direttore della manifestazione, Antonio Lezzi, il Presidente del Corpo assistenza San Giovanni OSJ Malta, Roberto Schiavone, lAssessore comunale di Salerno, Alfonso Buonaiuto.