Intervento sull'Agerolina, Feola: "Lavori in regola e sicurezza ripristinata"
lun 18 ott, 2010
marcello feola.jpgIn merito alle segnalazioni di Andrea Cretella, coordinatore di Cittadinanza Attiva Costa dAmalfi, circa presunte irregolarità nellintervento di restyling effettuato su alcuni tratti della strada provinciale Agerolina (ex S.S. 366), lAssessore provinciale ai Lavori pubblici ed Urbanistica Marcello Feola precisa quanto segue. Lintervento di messa in sicurezza della provinciale che collega Amalfi ad Agerola, concluso in tempi serrati come del resto scrive lo stesso Cretella, è stato effettuato nel pieno rispetto di tutte le disposizioni di legge. Il guardrail tra Vettica e Pogerola è stato rimosso non perché fosse in cattivo stato ma perché, recependo una precisa istanza dei cittadini del posto, abbiamo ritenuto di sostituirlo con un muretto di adeguata altezza, che garantisce più sicurezza anche agli utenti che sostano in zona per via della presenza di una fermata degli autobus. Nessuno scempio, dunque, né tanto meno uno spreco di denaro. Il restyling anzi è stato mirato proprio ai tratti più pericolosi dellarteria, di cui abbiamo migliorato le condizioni di percorribilità, grazie alla sostituzione di diversi muri di protezione, allapposizione delle zanelle per il deflusso delle acque piovane, al rifacimento dellimpianto elettrico e della segnaletica nelle gallerie che si trovano lungo la provinciale.