"Cantus Angeli": al via il V Festival Internazionale di Cori.
mar 19 ott, 2010
p1030508.jpgSi è svolta questa mattina, presso Palazzo SantAgostino, la conferenza stampa di presentazione del V Festival Internazionale di cori Cantus Angeli, in programma dal 20 al 24 ottobre in vari Comuni del territorio salernitano. «La manifestazione canora è stata sostenuta dal Presidente Cirielli e dallAssessorato alle politiche giovanili, perché considerata iniziativa di qualità per la crescita e la promozione del territorio salernitano - ha dichiarato lAssessore Antonio Iannone e mira a far emergere le potenzialità artistiche dei talenti campani nel mondo. La Provincia di Salerno, indipendentemente dai colori politici, collaborerà sempre con i comuni fautori di questo tipo di attività culturali con lobiettivo di sostenere progetti atti a promuovere la territorialità dellintera provincia». Alla presentazione dellevento è intervenuto il direttore artistico Aniello Napoli, maestro dell Associazione Corale Polifonica Angelicus di Mercato San Severino, promotrice delliniziativa. «L obiettivo del Festival Internazionale di cori ha spiegato Napoli - è quello di far incontrare culture ed esperienze musicali diverse, stimolando lintegrazione, la socializzazione fra i partecipanti e coinvolgendo i diversi cori, provenienti anche questanno, non solo dallItalia ma anche da Israele, Cipro e Romania, nella scoperta del nostro territorio e delle sue innumerevoli bellezze». Alla conferenza stampa ha partecipato anche lAssessore Comunale alle Politiche per la Gioventù di Mercato San Severino, Rosario Bisogno, che ha sottolineato «lottimo lavoro che la Provincia sta facendo per il nostro territorio». I concerti in programma per le cinque giornate del Festival Internazionale di cori Cantus Angeli si svolgeranno: mercoledì 20 a Cava de Tirreni, giovedì 21 e sabato 23 a Mercato San Severino, venerdì 22 a Ravello e si concluderà domenica 24 a Vietri sul Mare.