Consiglio provinciale: parere favorevole su ridefinizione collegi provinciali e mozione contro introduzione pedaggio autostradale Sa-Av
mer 27 ott, 2010
palazzoprovinciasalerno_gra.jpgIl Consiglio provinciale, con votazione unanime, ha espresso parere favorevole alla proposta di ridefinizione delle circoscrizioni dei collegi provinciali trasmessa dalla Prefettura di Salerno, fornendo al Ministero delle valutazioni sui criteri generali. Il Consiglio ha, poi, preso atto di tutte le indicazioni ed osservazioni emerse nel corso del dibattito, che saranno allegate ad unapposita nota che verrà inviata alla Prefettura. Nel corso della seduta è stata votata la mozione del Consigliere Massimo De Fazio contro lintroduzione del pedaggio sul tratto autostradale Salerno-Avellino, al fine di evitare un aggravio di costi che avrebbe pesanti ripercussioni sulla mobilità, sui trasporti e, più in generale, sullintera economia della nostra comunità territoriale. Il Presidente Fernando Zara ha, infine, comunicato il rinvio della seduta in programma venerdì 29 ottobre, annunciando che la discussione sulla revisione dello Statuto dellEnte sarà affrontata in Consiglio venerdì 5 novembre.