Consiglio provinciale, approvata revisione Statuto Ente e discussione su emergenza idrica
mar 16 nov, 2010
palazzoprovinciasalerno_gra.jpgIl Consiglio provinciale ha approvato allunanimità la revisione dello Statuto dellEnte e ha discusso della situazione demergenza determinatasi con il maltempo della scorsa settimana. In particolare, il gruppo consiliare del Pd ha chiesto al Presidente della Giunta e agli Assessori competenti quali iniziative la Provincia di Salerno, nellambito delle proprie funzioni e competenze, oltre allo stato di calamità naturale, ha promosso o intende porre in essere, in seguito agli eventi alluvionali nel territorio del Sele e dei danni alle infrastrutture del territorio e se e come la Provincia intende sollecitare e/o intervenire nei confronti delle autorità e degli organi competenti, per predisporre un piano eccezionale di interventi, sia a carattere urgente che di ristoro e per quantificare il costo complessivo degli stessi. Sullargomento è intervenuto dapprima il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, annunciando il suo intervento presso il Governo per avere gli aiuti necessari per il nostro territorio, ha poi relazionato lAssessore provinciale alla Protezione Civile, Antonio Fasolino, il quale ha illustrato il lavoro svolto dallUnità di Crisi, coordinata dalla Provincia di Salerno ed ha elencato gli interventi messi in atto nei comuni colpiti. Sulla questione sono intervenuti i Consiglieri provinciali, Giovanni Coscia, Massimo DOnofrio, Simone Valiante, Pasquale Caroccia, Carlo Guadagno, Antonio Romano, Salvatore Bottone, Rocco Giuliano e Cristoforo Salvati. Nel corso della seduta il Presidente Cirielli ha comunicato allassise la nomina dellAssessore Salvatore Arena, al posto del dimissionario Adriano Bellacosa, precisando che le deleghe saranno assegnate nei prossimi giorni e che ci sarà una rimodulazione complessiva.