Riprendono i lavori della Fondovalle Calore, Feola: "Tre anni per portarla a compimento"
mar 23 nov, 2010
marcello feola.jpgRipartono i lavori della Fondovalle Calore, asse stradale nevralgico sia per la Valle del Calore che per lintero Cilento. A darne notizia è lAssessore provinciale ai Lavori pubblici ed Urbanistica, Marcello Feola: Sono felice di annunciare la ripresa dei lavori, che dovranno concludersi con lagognato compimento dellopera in tre anni dichiara Abbiamo finalmente risolto le tante criticità pregresse e sarà limpresa Franco a portare a termine i lavori, tra laltro con la previsione di un premio in caso di riduzione dei tempi di realizzazione. Ricordiamo infatti che, dopo aver rescisso nei mesi scorsi il contratto di appalto stipulato nel 2007 con lA.T.I. Co.ge.r. S.r.l. Rai.Cal. S.p.a. Edrevea S.p.a. per gravi inadempienze connesse allesecuzione dellopera, lAmministrazione provinciale deliberò di utilizzare la graduatoria scaturita dalla precedente procedura di gara anziché espletare una nuova gara dappalto e dunque di interpellare la seconda classificata, appunto limpresa edile Franco, che ha dato disponibilità e garanzie circa lesecuzione dei lavori di questopera molto attesa. La Fondovalle Calore è la strada a scorrimento veloce che dovrà agevolare il collegamento tra le aree interne del Cilento e la Valle del Sele e valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale dei comuni di unarea nevralgica, ponendo un freno allemigrazione dalle zone interne. Una priorità dunque della programmazione infrastrutturale dellAmministrazione provinciale conclude Feola - che ha tutta lintenzione di garantire finalmente il completamento dellopera.