Maltempo, Cirielli: "disponibilità BEI per ripristino infrastrutture"
ven 26 nov, 2010
bei.jpgLa Banca europea per gli investimenti (BEI) ha manifestato al Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, la disponibilità ad erogare un finanziamento utile al ripristino di infrastrutture vitali, in seguito alla calamità abbattutasi recentemente sulla Piana del Sele e che ha portato drammatiche conseguenze nella città capoluogo e nellintera provincia. Le gravi alluvioni che hanno colpito il territorio sono state, inoltre, oggetto di un intervento a Strasburgo nellaula plenaria, dellOn. Sergio Paolo Silvestris, che ha chiesto espressamente lattivazione del fondo di solidarietà, affinché lEuropa contribuisca in maniera concreta alle opere di ricostruzione. «Esprimo gratitudine dichiara il Presidente Cirielli - per la disponibilità mostrata dalla BEI di un finanziamento per la messa in sicurezza idrogeologica del territorio e per misure di prevenzione volte a mitigare il rischio di nuove ed eventuali sciagure. Ringrazio, inoltre, la sensibilità del Deputato, Sergio Paolo Silvestris, che ha portato al Parlamento europeo la richiesta di unimmediata risposta al territorio, ancora alle prese con gli effetti di questa catastrofe in danno dellagricoltura e delle piccole e medie imprese che hanno perso tutto».