Giunta: lavori pubblici, piano industriale Meridionale Multiservice e Consorzio Aeroporto Salerno Spa
ven 26 nov, 2010
palazzoprovinciasalerno_gra.jpgLa Giunta provinciale, su relazione dellAssessore Antonio Squillante, ha approvato una variazione del PEG finalizzata al finanziamento di interventi straordinari con enti e fondazioni. In particolare, lobiettivo è cofinanziare insieme al Comune di Nocera Inferiore e al Patto Territoriale dellAgro, la ristrutturazione di parte del Castello Fienga. Approvata la proposta progettuale La Voce dei territori per dare seguito allattività di monitoraggio posta in essere dalla Provincia in partnership con il Patto Territoriale dellAgro Nocerino Sarnese, per creare un parco progetti formato in occasione della predisposizione di quelli candidati agli accordi di reciprocità promossi dalla Regione Campania. La Provincia valorizzerà le proposte provenienti dal territorio, per favorirne lo sviluppo. In particolare, non disperdendo tali progettualità, nel momento cui si sbloccheranno i fondi comunitari si avrà la possibilità di candidare al finanziamento tali progetti. La Giunta ha poi deliberato il recupero dellIPT (Imposta Provinciale di Trascrizione) che consente allAmministrazione di recuperare 97mila euro relativi allimposta non riscossa per i primi due mesi del 2007 e, su relazione dellAssessore Salvatore Arena, è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di completamento del restauro di Palazzo Pinto, sede della Pinacoteca provinciale. Su relazione degli Assessori Marcello Feola e Antonio Squillante, è stato approvato il piano industriale della Meridionale Multiservice spa. Il piano ha lobiettivo di programmare le attività che la società dovrà svolgere per il triennio 2011-2013. Nella stessa seduta la Giunta ha preso atto del contratto sottoscritto dal Presidente del Consorzio Aeroporto di Salerno Spa, Giovanni Romano, mettendo a disposizione la somma di competenza della Provincia (già stanziata in bilancio) che per lanno 2010 ammonta a 545mila euro. Su relazione dellAssessore Marcello Feola, è stato approvato il Piano Urbanistico Comunale di Montecorvino Pugliano e i progetti definitivi dei lavori di messa in sicurezza dellex SS 447 Ascea Pisciotta Palinuro (400mila euro), della Sp 17 per lampliamento di una curva pericolosa in località Acquavena al Km 0+200 (220mila euro), della messa in sicurezza della Sp 341 Caggiano-Salvitelle (400mila euro), della Sp 330 zona industriale di Teggiano Innesto autostradale di Sala Consilina (500 mila euro), dei lavori di riqualificazione, ammodernamento e messa in sicurezza del I° lotto funzionale della S.P. 82: Policastro- S. Marina (800mila euro) ed è stata approvata la perizia di variante dei lavori di allargamento e sistemazione del piano viabile di Ponte Alario di Sarno Bivio Lavorate S. Mauro Cicalesi Innesto via Durano di Nocera Inferiore. Infine, su relazione dellAssessore Antonio Iannone, la Giunta ha approvato lavviso pubblico per borse di studio a favore di alunni bisognosi e meritevoli distintisi nellanno scolastico 2010-2011 degli Istituti Scolastici di Scuola Media Superiore della Provincia di Salerno e approvato lelenco dei beneficiari dei contributi relativi allambito omogeneo della formazione e della ricerca.