Giunta: "Natale a Casa" e "Cene al Buio"
lun 29 nov, 2010
consiglio provinciale.jpgLa Giunta provinciale, su relazione dellAssessore Romano Ciccone, ha approvato il progetto Natale a Casa, edizione 2010 che prevede lattivazione di due linee di trasporto gratuite con uno o più autobus attrezzati, quale servizio navetta tra laeroporto Salerno-Costa dAmalfi, il Comune di Salerno e i comuni limitrofi (Battipaglia, Pontecagnano Faiano, Pellezzano, Vietri Sul Mare, Cava deTirreni), operante nel periodo delle festività natalizie, in alternativa alluso dellautomezzo privato. Il progetto, promosso dallAssessorato ai Trasporti e alla Mobilità, prevede la fornitura di un servizio navetta, con noleggio di due o più autobus per il periodo di 25/30 giorni, sviluppato su due itinerari differenziati; la concessione di agevolazioni sul costo dei biglietti aerei destinati ad utenti ultrasessantacinquenni meno abbienti; la fornitura di un servizio a bordo per laccoglienza di bambini e disabili per linformazione ai turisti e la degustazione di cibi tradizionali natalizi; la partecipazione delle attività commerciali. Su relazione dellAssessore Sebastiano Odierna è stata deliberata la presa datto della proposta presentata dallAssociazione Unione Italiana ciechi, intesa a promuovere nel periodo natalizio tre Cene al buio. Tali iniziative saranno autofinanziate dai partecipanti e la Provincia fornirà il supporto organizzativo per la realizzazione delle stesse.