Maltempo: frana a Perito, Cirielli: "chiesti chiarimenti alla Regione"
lun 29 nov, 2010
cirielli2.jpg«Ho chiesto allAssessore alla Protezione civile della Regione Campania, Eduardo Cosenza, un chiarimento sullattuale situazione relativa allo smottamento del terreno a monte della frazione Ostigliano del Comune di Perito, che ha portato il Sindaco ad unordinanza di sgombero di alcune famiglie». Lo comunica il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, in merito alla frana a scivolamento lento che da sabato scorso interessa il Comune cilentano. «La Provincia- continua- relativamente alle proprie competenze, come ente cerniera, sta procedendo alle verifiche sul territorio con linvio di geologi che stanno effettuando sopralluoghi aggiuntivi a quelli fatti dalle squadre dei tecnici regionali del genio civile, della protezione civile e dellautoritŕ di bacino, allo scopo di tenere informata questa Amministrazione. Apprendo dallAssessore, Antonio Fasolino, che in giornata, presso lunitŕ di crisi, arriveranno i verbali della Regione contenenti la diagnosi precisa dellevento franoso, dunque, dei danni e dellintervento futuro».