Politiche sociali: Odierna presenta l'iniziativa "Cene al Buio"
lun 13 dic, 2010
20101213_odierna_cene_buio.jpgLAssessore Provinciale alle Politiche Sociali Sebastiano Odierna ha presentato presso il Salone Bottiglieri di Palazzo SantAgostino liniziativa Cene al Buio. Si tratta di uniniziativa di grande importanza sociale e culturale che si articola in tre cene il cui obiettivo è quello di sensibilizzare gli ospiti sulle problematiche che attanagliano la realtà quotidiana dei ciechi e degli ipovedenti. Cenando per circa unora e trenta minuti al buio completo, si cercherà di ridurre la distanza psicologica tra chi ha perso il senso della vista e chi non ha questo handicap ha sottolineato lAssessore Odierna. Il ricavato delle serate verrà totalmente devoluto alla Sezione Provinciale dellUnione italiana Ciechi e Ipovedenti di Salerno in modo da consentire a tale organizzazione di far fronte nel migliore dei modi alla gestione dei servizi a favore dei minorati della vista e contribuire alla formazione. Liniziativa, unica nel suo genere, afferisce alla campagna di solidarietà che lAssessorato alle politiche Sociali della Provincia di Salerno sta promuovendo a favore degli enti che si occupano di persone diversamente abili e per il cui sostegno è già stato attivato un conto corrente per raccogliere le offerte. Vogliamo dare un segnale forte ha concluso Odierna Non permetteremo che la nostra provincia sia discriminata e ci impegneremo affinché ci sia un più equo trasferimento dei fondi regionali. Alla conferenza stampa hanno partecipato: il Presidente Provinciale dellUnione Italiana Ciechi di Salerno Vincenzo Massa, il Presidente della Commissione Provinciale Politiche Sociali di Salerno Massimo DOnofrio e il Presidente della A.I.S.L.A o.n.l.u.s. di Salerno Pina Esposito.