Inaugurazione lavori Aversana, Cirielli: "Intervento strategico per lo sviluppo della Piana del Sele"
ven 17 dic, 2010
20101217_aversana.jpgInaugurati questa mattina i lavori di completamento della strada provinciale Aversana fino ad Agropoli e di potenziamento della bretella di collegamento con la strada statale 18 tratto Aversana S. Cecilia (Eboli) III° lotto Aversana. A posare la prima pietra il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, accompagnato dallassessore ai Lavori pubblici, Marcello Feola, dal presidente del Consiglio provinciale, Fernando Zara, dai Consiglieri provinciali Massimo Cariello e Domenico Di Giorgio e dal dirigente Angelo Cavaliere. Il progetto del completamento del tracciato viabile della Sp n. 417 Aversana, dimportanza strategica per lo sviluppo e la valorizzazione della Piana del Sele ha spiegato il presidente Cirielli - è finalizzato ad integrare la strada litoranea Sp 175, con una strada interna di percorrenza parallela alla costa, per decongestionare la strada litoranea nel periodo estivo, oltre che per il collegamento Salerno Agropoli. Lintervento ha aggiunto lassessore Feola permetterà di collegare la Sp 417 Aversana con la SS. 18 mediante ladeguamento della Sp 30 in prossimità dello svincolo di Santa Cecilia. Lintervento si sviluppa per 14 km e si compone di due tratti infrastrutturali. Il primo parte dal km 10+100 fino allinnesto con la Sp 30 per circa 8 km, mentre il secondo, dallinnesto con la Sp 30, per una lunghezza di circa 6 km, collega lincrocio di Santa Cecilia con la Sp 175 litoranea.