Università, Fasolino: "Bene la riforma. La Provincia impegnata per i suoi lavoratori"
mer 22 dic, 2010
universita.gif«La riforma Gelmini punta allinnovazione delle Università, che sarà più meritocratica e trasparente con linterruzione delle vecchie logiche corporative. La fine dei baroni con i limiti temporali per incarichi di rettori e ricercatori e più borse di studio per gli studenti meritevoli, metterà la nostra società in condizioni di competitività internazionale». Così, lassessore allUniversità, Antonio Fasolino, commentando il presidio pacifico di ricercatori e studenti davanti alla sede della Provincia di Salerno. «La Provincia di Salerno- continua- è lunico ente che sta sostenendo battaglie di autonomia rispondendo, inoltre, alle esigenze dei lavoratori con la stabilizzazione di precari. La battaglia che si sta conducendo è tesa al potenziamento degli investimenti, attraverso la utilizzazione sul territorio provinciale delle risorse fiscali. Inoltre, lAmministrazione provinciale è impegnata ad ottenere dal Governo uguale trattamento, rispetto al Veneto, per i disastri idrogeologici. Il nostro territorio sta pagando un dazio elevato in termini di danni fisici ed alla produzione. Pertanto, invito i dimostranti a manifestare, come stanno abilmente facendo in maniera pacifica, presso altre istituzioni, perché la Provincia ha fatto quello che le Università non hanno mai fatto e programmato per i loro lavoratori».