Trasporti, 400 passeggeri sul bus di "Natale a Casa"
mar 28 dic, 2010
cstp--190x130.jpgPiù di 400 passeggeri con una media di 50 al giorno: è questo il risultato iniziale di Natale a Casa, il progetto voluto dallassessore ai Trasporti, Romano Ciccone, per favorire, in un periodo particolare come quello delle festività natalizie, gli utenti nello spostamento attraverso la città. Lassessore provinciale ha istituito una linea gratuita per tutti coloro che in arrivo o in partenza utilizzeranno i servizi dell' aeroporto di Salerno. Un autobus - sottolinea Ciccone - che collega l aeroporto Salerno Costa d Amalfi con i principali punti di parcheggio della città, un servizio che rappresenta una reale alternativa alluso dellauto privata e, quindi, oltre ad offrire unopportunità agli utenti limita gli effetti negativi sullambiente dovuti allelevato traffico natalizio. Lautomezzo prevede inoltre un servizio a bordo per l accoglienza dei turisti dando loro informazioni sulla città di Salerno e le sue attrattive, anche in lingua inglese e di un servizio di degustazione e promozione di prodotti tipici. L'iniziativa si completa con il progetto, promosso dall'assessorato provinciale Voli omaggio, dedicato agli ultrasessantacinquenni, ai nuclei familiari e ai giovani con reddito basso. Questi potranno presentare presso lassessorato una richiesta, per ottenere un volo gratuito di andata e ritorno per le linee che vengono servite dall aeroporto di Salerno.