Termovalorizzatore: la Giunta ha deliberato impugnativa alla variante per Cupa Siglia
gio 30 dic, 2010
conferenza_su_termovalizzatore.jpg«La variante per Cupa Siglia è un atto palesemente illegittimo commesso da Vincenzo De Luca». Lo ha dichiarato lassessore ai Lavori pubblici, Marcello Feola, durante la conferenza stampa svoltasi stamani a Palazzo SantAgostino sul tema termovalorizzatore. «Nella seduta di giunta di oggi - continua- abbiamo deliberato limpugnativa a questa variante. De Luca blatera e tenta di impedire la realizzazione del termovalorizzatore; presumo che non ci trasmetterà la variante prima del 31 dicembre per non avere lannullamento. La strategia del Comune è quella di generare confusione tra gli imprenditori. Quando si fa una variante bisogna rispettare gli atti. Nel nostro bando sono definiti e premiati laspetto architettonico e quello legato alla qualità delle tecnologie. Ci sono, inoltre, obbligazioni che il Comune di Salerno non si era assunto, come la realizzazione viaria che prevede di spostare la SP 25 e lobbligo a conferire 300 mila tonnellate». «De Luca è alla psichiatria istituzionale- ha sottolineato lassessore Antonio Iannone- Palazzo SantAgostino non è in concorrenza con il Comune di Salerno. La Provincia non agisce contro nessun altra amministrazione, ma nel rispetto della legge intende realizzare unopera fondamentale per chiudere il ciclo dei rifiuti. A noi non interessa gestire le opere e le consulenze, continuiamo il lavoro attraverso gli atti amministrativi. Manteniamo la linea garantista. Ci chiediamo solo perché De Luca in qualità di Commissario aveva destinato Cupa Siglia ed ora fa una variante per destinare larea ad insediamenti del settore artigianato». «Chi ha votato in consiglio comunale quella delibera- ha aggiunto lassessore Antonio Mauro Russo- si assume responsabilità politiche e personali». Durante la seduta di Giunta di oggi, la Provincia di Salerno, quale soggetto deputato ex lege alla realizzazione dellimpianto ha deliberato di proporre ricorso avverso la delibera del Consiglio Comunale di Salerno del 29 dicembre scorso. La difesa dellEnte è stata affidata allavvocato Lorenzo Lentini del Foro di Salerno.