Giunta: programmazione rete scolastica, rinnovo incarico Commissari liquidatori e del servizio di verifica degli impianti termici
lun 03 gen, 2011
scuola.jpgLa Giunta provinciale riunitasi ieri ha deliberato di prorogare gli incarichi ai Commissari liquidatori dei Consorzi di Bacino Salerno 1, Salerno 2, Salerno 3, Salerno 4, come conferiti rispettivamente con decreti presidenziali n. 3,4,5 e 6 del 2010, nonché integrati dai decreti presidenziali n. 47, 48, 54 e 50 del 2010, sino al definitivo trasferimento delle competenze sulla gestione del ciclo integrato dei rifiuti alla Società Provinciale Ecoambiente Salerno Spa. Su relazione dellassessore allEdilizia scolastica, Nunzio Carpentieri, la Giunta ha approvato la rielaborazione del vigente piano provinciale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche autonome e di accogliere la nuova programmazione della rete scolastica a.s. 2011/2012. Questa riorganizzazione ha lobiettivo di rendere progressivamente più adeguata al territorio la complessiva offerta formativa in modo da consentire alle comunità locali, una pluralità di scelte che agevolino lesercizio del diritto allistruzione. La Giunta ha, inoltre, deliberato di rinnovare alla meridionale Multiservice S.p.A., per il periodo dall01/01 2011 al 31/12/2011, laffidamento del servizio di verifica degli impianti termici, essendo la società già titolare del servizio stesso in virtù di deliberazione di G.P. n. 117/09, quale prosecuzione dellattività svolta dallo1/01/2004 con previsione di scadenza al 31/12/2010 e, di fatto in corso. Infine, la Giunta ha deliberato il ricorso avverso la delibera del Consiglio comunale di Salerno n.66 del 29/12/2010, avente ad oggetto la variazione della destinazione duso dellarea interessata dalla realizzazione dellimpianto di termovalorizzazione dei rifiuti.