Ambiente: al via lavori per impianto fotovoltaico su Palazzo Sant'Agostino
ven 14 gen, 2011
fotovoltaico.jpgPartono i lavori per la realizzazione dellimpianto fotovoltaico da 50KW su Palazzo SantAgostino, in seguito allaffidamento della progettazione esecutiva e della messa in opera alla ditta Habitat s.r.l.. Il progetto del 2006 è stato recuperato dall Amministrazione Cirielli, su iniziativa di Giovanni Romano, già assessore provinciale allAmbiente. «Abbiamo portato a compimento un iter amministrativo iniziato oltre tre anni fa con il progetto preliminare spiega Giovanni Romano e oggi la Provincia si dota di un impianto allavanguardia per lutilizzo di una fonte di energia rinnovabile». Lintervento, finanziato con mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti e il cui costo è di 261.623,68 euro, si concluderà in circa 45 giorni. «Limpianto dichiara il presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli - rappresenta un modello di politica ambientale ed energetica portata avanti dallAmministrazione provinciale e che estenderemo ad altre strutture dellEnte».