Giunta: Modernizzazione Centri per l'Impiego, messa in sicurezza S.P. 82 e S.P. 142 e modifiche programmazione rete scolastica
ven 21 gen, 2011
centri_impiego_salerno.jpgLa Giunta provinciale, su relazione dellassessore Anna Ferrazzano, ha approvato il programma di lavoro (2011/2012) per la modernizzazione dei Centri per lImpiego della Provincia di Salerno. La Provincia intende dotarsi, infatti, a partire dallanno in corso, di un programma biennale di lavoro che tenda alla riorganizzazione dei 12 Centri per lImpiego e dei 7 Recapiti in cui è, attualmente, articolata la struttura dei Servizi per limpiego provinciali. Tutto ciò, nellottica di garantire la massima efficacia ed efficienza dellazione dei Centri e di innalzare la qualità dei servizi per limpiego in termini di ampliamento delle prestazioni offerte ai cittadini. Obiettivo finale del programma di lavoro è elevare i Centri per lImpiego al rango di interlocutori dello sviluppo locale, integrando, in unottica di respiro strategico, le azioni proposte con i contenuti del Masterplan dei Servizi per lImpiego per il periodo 2007/2013, approvato dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 77 del 25/03/2010. Su relazione dellAssessore Marcello Feola, la Giunta ha approvato la manifestazione dassenso alla variante al P.d.F vigente nel Comune di Agropoli, finalizzata ai Lavori di costruzione di unarea mercato settimanale; il progetto di variante Lavori di miglioramento del collegamento Vallo della Lucania (SS 18 Var.) Atena Lucana (A3 Sa-Rc) I lotto adeguamento e messa in sicurezza S.P. 142 per un importo di 3.340.664,88 euro; ha approvato il progetto esecutivo dei lavori S.P.82 Policastro S. Marina lavori di riqualificazione, ammodernamento e messa in sicurezza della S.P. 82- lotto funzionale n.1- per limporto di 800 mila euro; il progetto esecutivo dei lavori della S.P. 17 ampliamento di una curva pericolosa in località Aquavena al km 0+200 per limporto di 220 mila euro. La Giunta, infine, su relazione dellassessore Nunzio Carpentieri, ha approvato le integrazioni e modifiche alla programmazione della rete delle istituzioni scolastiche, approvata con deliberazione di Giunta Provinciale del 30 dicembre 2010.